Per gli acquisti effettuati online, Kooda ti permette di pagare il tuo ordine con le seguenti modalità:

Accettiamo le più comuni carte di credito, le carte prepagate e le carte ricaricabili: Visa, Mastercard, Maestro, American Express, Postepay, Postepay Evolution e in generale tutte le carte abilitate agli acquisti online.

Con il pagamento con carta non sarà addebitato alcun tipo di supplemento.

Per tutte le carte è necessario inserire il codice CVV2 (il codice a 3 cifre presente sul retro della carta) per confermare al momento del checkout.

Per le carte del circuito Visa, Mastercard e Diners il CVV2 corrisponde alle ultime 3 cifre che si trovano sul retro della carta, mentre per le carte di credito American Express il codice è di 4 cifre e si trova sul fronte della carta di credito.

Nota bene: Potrebbe capitare che, dopo aver inserito i dati della carta di credito ed il CVV2, venga richiesto anche un codice aggiuntivo o alcuni dati specifici.
Questo avviene perché alcuni istituti bancari richiedono una procedura precisa per abilitare l'utilizzo della carta di credito on-line al fine di garantire la massima sicurezza.

Per sapere come abilitare la carta di credito agli acquisti on-line o per conoscere il codice da inserire è necessario contattare direttamente il proprio istituto bancario.

Nel momento in cui si inseriscono i dati della carta viene richiesta alla banca solo l'autorizzazione alla spesa. In alcuni casi le banche avvisano il cliente con l'invio di un Sms. La ricezione dell'sms NON è indicativa dell'addebito della carta ma solo del blocco del plafond necessario all'acquisto.

L'addebito vero e proprio sulla carta di credito avviene solamente al momento dell'elaborazione dell'acquisto.
Kooda conferma l'affidamento dell'ordine al Corriere inviando un sms e una email ai recapiti indicati dal Cliente nell'ordine stesso.

L'ordine pagato con carta prima di essere affidato al Corriere, potrebbe essere sottoposto, direttamente con il relativo istituto bancario, a una "verifica di genuinità" (verifica con cui si accerta l'effettiva titolarità della carta di credito).

Nel caso in cui sia attivata una "verifica di genuinità" il cliente verrà avvisato da Kooda via e-mail.
Tale verifica richiede mediamente:
- 24 ore: per gli ordini effettuati con carta di credito del circuito Visa e Mastercard.
- 2 Giorni lavorativi: per gli ordini effettuati con carta di credito del circuito Amex di importo superiore a € 400,00.

Qualora l'istituto bancario comunicasse a Kooda una qualsiasi irregolarità relativa alla carta di credito utilizzata,
Kooda procederà con l'annullamento dell'ordine dandone comunicazione contestuale via e-mail.

PayPal è un sistema di pagamento on-line che prevede l'apertura di un conto presso PayPal.

Scegliendo questa modalità, dopo aver cliccato "invia ordine", si viene re-indirizzati ad una pagina del sito PayPal dove inserire e-mail e password del conto Paypal, per poter effettuare il pagamento dell'ordine.

Per ogni transazione eseguita con questo metodo viene inviata un'e-mail di conferma da PayPal.

L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento della presa in carico dell'ordine.

Kooda conferma l'affidamento dell'ordine al Corriere inviando un sms e una email ai recapiti indicati dal Cliente nell'ordine stesso.

L'ordine pagato con PayPal, prima di essere affidato al Corriere, potrebbe essere sottoposto direttamente con PayPal a una "verifica di genuinità" (verifica con cui si accerta l'effettiva titolarità del conto PayPal).

Nel caso in cui sia attivata una "verifica di genuinità" il cliente verrà avvisato da Kooda via e-mail.
Tale verifica richiede mediamente 2 giorni lavorativi.

Nel caso in cui il pagamento sia effettuato da utenti registrati su siti PayPal esteri, l’evasione dell’ordine avverrà il primo giorno lavorativo successivo alla creazione.

Qualora PayPal comunicasse a Kooda una qualsiasi irregolarità, Kooda procederà con l'annullamento dell'ordine dandone comunicazione contestuale via e-mail.

In caso di annullamento l'importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente.

Scegliendo questa modalità, il pagamento viene effettuato al Corriere al momento della consegna del prodotto acquistato: all'importo del prodotto e della spedizione non vengono aggiunte ulteriori cifre/supplementi.


Il pagamento dovrà essere eseguito solo con banconote o monete direttamente al corriere.
Non saranno accettati assegni circolari o bancari.

I pagamenti in contanti saranno accettati entro la soglia di € 999,99.

Per effettuare il pagamento tramite bonifico bancario è necessario utilizzare le seguenti coordinate:

Beneficiario: DZ Advertising Studio
Banca: ALLIANZ BANK - SEDE BERGAMO (BG)
Codice IBAN: IT 54 I 03589 01600 010570639561
Causale: *inserisci il tuo numero ordine*

*il tuo numero ordine è solitamente un numero di 6 cifre preceduto dal simbolo "#", che ti viene inviato via e-mail al momento dell'ordine.

Prima di procedere con il pagamento è importante ricevere la mail di conferma della presa in carico dell’ordine.

La prassi bancaria prevede che il bonifico effettuato venga accreditato sul conto corrente del beneficiario ( DZ Advertising Studio ) non prima di 3/5 giorni lavorativi dalla sua esecuzione.

Decorsi 10 giorni dalla data di accettazione dell'ordine (data in cui si riceve la conferma dell'ordine via mail) senza aver ricevuto l'accredito del bonifico bancario, DZ Advertising Studio provvederà ad annullare l'ordine.