TEMPI DI CONSEGNA

Al momento dell'acquisto, il tuo ordine viene processato istantaneamente dal nostro magazzino e viene consegnato il prima possibile in mano al corriere espresso che procederà alla consegna.

La consegna impiega indicativamente 24/48 ore lavorative.

La data di consegna stimata è indicativa: le tempistiche dipendono dalla zona di consegna e e dalla stagionalità.

Non siamo responsabili in alcun modo per eventuali ritardi causati direttamente o indirettamente dal corriere. 

Per gli ordini effettuati entro le ore 16:00 di un qualsiasi giorno lavorativo, viene messo in spedizione la giornata stessa al fine di arrivare a destinazione la giornata seguente.

Gli ordini ricevuti dopo le 16:00 di Venerdì, il Sabato e la Domenica verranno elaborati il Lunedì (o il giorno lavorativo successivo).

Gli ordini ricevuti durante un qualsiasi altro giorno festivo, verranno elaborati il giorno lavorativo successivo.

I corrieri da noi utilizzati sono GLS e BRT.

Ogni cliente riceverà le informazioni necessarie per tracciare il proprio pacco, che verranno inviate via mail appena rese disponibili.

Nel caso in cui non si riceva il tracking code, invitiamo il Cliente a contattarci via mail in modo da poterlo fornire il prima possibile.

Se il tuo ordine risulta ancora inevaso ancora dopo qualche giorno, molto probabilmente è questione di aggiornamento del sito: con ogni probabilità il tuo ordine è già stato evaso ed è in dirittura di arrivo.

Per richieste speciali (consegna entro mezzogiorno, consegna al sabato, consegna al piano, etc..) ti invitiamo a contattarci preventivamente in modo da concordare la spedizione. 

Le richieste speciali hanno un sovrapprezzo, dipendente dalla tipologia di richiesta.

ASSENZA O MANCATA CONSEGNA

In caso di assenza del destinatario, Kooda medierà un' unica volta con il Corriere che gestisce la spedizione, effettuando gratuitamente un nuovo tentativo di consegna il giorno successivo.

In caso di una seconda mancata consegna, l'acquirente dovrà contattare la sede del Corriere o ritirare di persona presso di esso la merce. 

Consigliamo sempre di fornire le maggiori informazioni per la consegna, compreso un numero di telefono sempre raggiungibile.

Nel caso il cliente desiderasse che il pacco venga svincolato e rispedito presso la stessa o un'altra destinazione oppure fosse impossibilitato al ritiro in sede, possiamo riconsegnare il pacco previo pagamento di supplemento di 10.00€.

IMPORTANTE: Nel caso il Cliente volesse ricevere il proprio ordine presso un'attività, azienda, negozio o altra sede, chiediamo di indicarlo all'interno delle informazioni della spedizione. E' fondamentale che venga indicato ciò che il corriere leggerà sul campanello della destinazione al fine di evitare ritardi o mancate consegne.

GARANZIA SODDISFATTI O RIMBORSATI

La durata della garanzia "Soddisfatti o rimborsati" ha durata di 30 giorni dal momento della ricezione del proprio ordine.

E' possibile richiedere il rimborso in caso in cui l'oggetto arrivi danneggiato e/o malfunzionante (N.B. Se si nota il pacco danneggiato esternamente e/o manomesso si prega di firmare con la formula "Riserva di controllo" oppure di rifiutare il pacco. In caso contrario, non si ha diritto al reso in quanto il pacco potrebbe essere stato manomesso dopo il ritiro).

In questo caso il reso è gratuito e viene effettuato con la formula "Exchange": il Cliente dovrà reimballare il pacco con lo stesso materiale protettivo o materiale da imballaggio equivalente (una scatola rigida, del pluriball o del materiale che ne garantisca l'incolumità durante il trasporto) e dovrà riconsegnarlo all'autista del corriere al momento della consegna del prodotto sostitutivo.

Non sono previste etichette o indirizzi da aggiungere al pacco di ritorno: se ne occuperà il corriere stesso.

Nel caso il cliente non volesse un prodotto sostitutivo ma solo il rimborso, vigono invece le regole presenti alla sezione "RESI" presenti su questa pagina.

Kooda si riserva di non rispondere dei reclami sottopostogli da chi non ha rispettato le precedenti condizioni.

Il rimborso viene solitamente effettuato entro 7 giorni lavorativi.

GARANZIA 10 ANNI

Tutti i nostri prodotti offrono una garanzia di 10 anni.

Il Cliente ha diritto a chiedere ricambio del prodotto o delle sue parti solo nel caso in cui i danni causanti il problema non siano legati all'utilizzo improprio o all'usura nel tempo.

In caso contrario, il Cliente non ha diritto a rimborsi.

Per la sostituzione del prodotto o delle parti difettose, è necessario spedire presso uno dei nostri uffici.

Il cliente è responsabile del pagamento delle spese di spedizione per la restituzione. Le spese di spedizione non sono rimborsabili.

RESI

Per avere diritto a un reso, il tuo articolo deve essere inutilizzato e nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto. Deve anche essere nella confezione originale.

Per completare il reso, richiediamo una ricevuta o una prova di acquisto.

Qualsiasi articolo che non sia nelle sue condizioni originali, sia stato utilizzato impropriamente, sia danneggiato o presenti parti mancanti per ragioni non a Noi imputabili, non puo' avvalersi della garanzia di rimborso.

Per restituire il prodotto, è necessario spedire il prodotto.

Sarai responsabile del pagamento delle spese di spedizione per la restituzione del tuo articolo. Le spese di spedizione non sono rimborsabili. Se si riceve un rimborso, il costo della spedizione del primo invio (pari a 10.00€) verrà detratto dal rimborso.

RIMBORSI

Una volta ricevuto e ispezionato il reso, ti invieremo un'email o un messaggio per informarti che abbiamo ricevuto l'articolo restituito. Ti informeremo inoltre dell'approvazione o del rifiuto del tuo rimborso.

Se sei stato approvato, il rimborso sarà eseguito e verrà applicato automaticamente un credito sulla carta di credito o sul metodo di pagamento originale, entro un certo numero di giorni (7 giorni lavorativi).

In caso di pagamento con contrassegno, il rimborso verrà concordato direttamente col Cliente (Accredito, Bonifico Bancario, PayPal).

Non vengono effettuati rimborsi per i prodotti malfunzionanti, ma solamente sostituzioni (vedi voce "GARANZIA SODDISFATTI O RIMBORSATI")

RIMBORSI TARDIVI O MANCANTI

Se non hai ancora ricevuto un rimborso, controlla nuovamente il tuo conto bancario o la carta sulla quale aspetti il rimborso.

A volte è necessario del tempo di elaborazione prima che venga erogato un rimborso.

Se hai già fatto tutto questo e non hai ancora ricevuto il rimborso, ti preghiamo di contattarci all'indirizzo info@kooda.it.

CONTRASSEGNO

E' possibile effettuare pagamenti in contrassegno (alla consegna del corriere), saldando l'ordine direttamente all'autista.

Il contrassegno non prevede alcun supplemento

Il pagamento viene effettuato in contanti, nel caso si volesse utilizzare altri metodo (Assegno Circolare, Assegno bancario, Bonifico, etc..), il Cliente è pregato di contattarci a info@kooda.it

 

Aggiornato il: 13/03/2023

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